Amplifon vede nuovi massimi, STM rialza la testa e la Cina è vicina

Stagione di trimestrali negli Stati Uniti ma anche di dati economici come quelli cinesi con le Borse ancora in rosso sui listini del Dragone, nonostante i dati positivi sulla crescita del Paese dove, nel primo trimestre, il Pil cinese è salito del 6,8% come il trimestre precedente.

Nessun effetto quindi nella prima parte dell’anno della guerra commerciale strisciante con gli Stati Uniti. In un’economia dove sempre più crescono comunque i consumi interni.

E nel collegamento con Caffè Affari su Class CNBC (canale Sky 507) la conduttrice Ludovica Brignola ha posto diverse domande a Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, sullo stato e le prospettive soprattutto dell’economia cinese e su che peso dare a questo mercato nei propri investimenti.

Anche alla luce dell’intervista molto interessante rilasciata da Ng Kok Song, padre dell’industria del risparmio gestito a Singapore, ad Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC, pubblicata anche sull’ultimo numero del settimanale

Sui temi interni ieri è stata la giornata a Piazza Affari della riscossa per alcuni titoli come AMPLIFON che ha toccato i nuovi massimi storici sostenuta dalle attese positive di un mercato mondiale dove la vendita degli apparecchi acustici crescono ogni anno fra il 5 e il 10% grazie anche all’invecchiamento della popolazione. I fondamentali di questa società secondo Gaziano sono sicuramente buoni ma sul lato dei multipli non si può parlare di una società a super sconto visto che vale quasi 30 volte gli utili seppure è in business dalle prospettive solide.

Sul fronte tech ieri è stata giornata di rialzi (in parte poi stemperati nel finale) per STM che il 25 aprile dovrebbe vedere la diffusione dei dati trimestrali che sono visti in forte crescita come fatturato e con un buon livello di margine (intorno al 40%) e l’incognita negativa potrebbe arrivare forse dalla pressione sui costi e sul cambio.

Intanto il settore dei semiconduttori resta comunque fra i migliori da inizio anno (+6,3%) nonostante la correzione con l’indice PHLX Semiconductor Index a -8% dai massimi assoluti raggiunti a metà marzo.

Clicca sull’immagine sotto per il video della trasmissione di oggi.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI