I titoli TOP (ASTALDI) e FLOP (SAFILO) della settimana

TOP

ASTALDI

Top della settimana 13 maggio 2016

Dopo una discesa lunga quasi un anno arriva la settimana del riscatto per Astaldi. La società di costruzioni torna sui livelli di 2 mesi grazie a una trimestrale positiva ma soprattutto a un nuovo piano industriale che sembra finalmente convincere gli investitori, costringendo la speculazione che aveva puntato al ribasso a ricoprire parte delle posizioni.
La società nel nuovo piano industriale 2016-2020 anno punta a 4 miliardi di ricavi con un portafoglio ordini a 19 miliardi di euro e a continuare sul piano delle cessioni dopo la vendita della quota di A4 Holding al fine di diminuire l’indebitamento.
E il gruppo inoltre ha festeggiato anche l’ acquisizione della commessa per il traforo del Brennero che vale oltre 420 milioni. Ha fatto buca…

FLOP

SAFILO

Flop della settimana 13 maggio 2016

Fra i peggiori titoli della settimana spicca Safilo che vede le quotazioni sprofondare sui minimi degli ultimi tre anni e mezzo.
Il mercato boccia duramente i conti trimestrali che hanno mostrato un calo delle vendite in tutti i mercati e della redditività. La società specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali paga anche il venir meno della commercializzazione di alcuni marchi che non fanno piu’ parte del portafoglio del gruppo ma i risultati trimestrali indicano chiaramente una certa debolezza. E il mercato punisce il titolo. La view… è negativa.

 

In collaborazione con SOLDI, l’unico programma televisivo (condotto da Cosimo Pastore e Erica Del Bianco) in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari on air il sabato dalle ore 21 alle ore 22.30 su Italia 53 (LCN 53 in tutta Italia) e sul canale 821 di Sky.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI