Banche Italiane -20% da fine aprile, Fineco ai massimi storici

Consueto intervento settimanale di Salvatore Gaziano, consulente finanziario indipendente e responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF alla trasmissione “Caffè Affari” su Class CNBC (canale Sky 507) condotta in studio da Adolfo Valente.

Le domande del conduttore hanno riguardato l’attuale situazione di Piazza Affari e soprattutto il settore bancario, che ha un peso significativo sull’indice Ftse Mib ed è “spread” dipendente.
Nel corso della trasmissione focus sui titoli migliori e peggiori del settore bancario e le novità attese sul fronte Ferrari visto che questa mattina si terrà a Maranello l’atteso “Investor Day” dove il nuovo presidente Louis Camilleri dovrà confermare o ridimensionare gli obiettivi che gli aveva lasciato il predecessore Sergio Marchionne, morto improvvisamente a luglio.

Riguardo le banche, l’entità della manovra finanziaria per il 2019 dove si fisserà il rapporto deficit/Pil sarà sicuramente importante, soprattutto se le misure che saranno messe in campo (uscite e entrate, tagli compresi) saranno considerate credibili, sostenibili e capaci di non peggiorare ulteriormente i conti dell’Italia su tutti i fronti, soprattutto relativamente al parametro debito/Pil.

Il mercato però non scopre certo da oggi la debolezza dell’Italia e le difficoltà delle banche ma come ha spiegato Gaziano invitato a parlare dei casi di Borsa di Fineco Bank e Carige sa fare di conto e premiare in modo evidente quegli istituti che hanno una strategia di creazione di valore (e non distruzione), che capiscono dove va il mercato e generano mese dopo mese, trimestre dopo trimestre maggiori utili e maggiori masse sotto gestione.

E’ il caso per esempio di Fineco Bank dove Gaziano ha spiegato cosa ha portato questo titolo a raggiungere in questi giorni i massimi storici.

Clicca sul video per vedere e ascoltare la video-analisi:

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check up gratuito e una valutazione del tuo portafoglio

PARLA CON NOI