Buone nuove da Generali ma il gap è ancora enorme. Attenzione su Stellantis “made in Foxconn”

Accordo per Stellantis per produrre veicoli elettrici e sempre connessi. Il colosso assicurativo supera le attese. Il commento su Class CNBC

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Oggi Stellantis presenterà l’accordo di partnership con l’assemblatore di iphone di Taiwan di Apple.

Occhi puntati su una nuova partnership strategica per costruire auto elettriche e sviluppare Internet con veicoli connessi in Cina e non solo.

Un annuncio che arriva dopo una trimestrale molto buona nonostante la mancata vendita di quasi 200.000 veicoli per penuria di semiconduttori e dove il mercato nord americano resta centrale con quasi la metà delle vendite.

Buona la trimestrale di Generali intanto che stamane ha pubblicato risultati del primo trimestre superiori alle attese grazie al positivo contributo del ramo Danni, del segmento Asset Management e grazie alla resilienza del ramo Vita in un contesto di tassi bassi.

Ne ha parlato stamane Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, a Caffè Affari su Class CNBC.

 

>>>GUARDA IL VIDEO