CAMBIO DELLE PREFERENZE MONDIALI DEI CONSUMATORI NELL’IMMOBILIARE E RISCHIO FALLIMENTO DI MOLTI LOCATARI CON CROLLO DEGLI AFFITTI

L’aggiornamento settimanale di Nuveen Real Estate (una delle più grandi società al mondo attiva nella gestione degli investimenti immobiliari ) che monitora l’impatto di COVID-19 sull’economia rileva un cambio di abitudini dei consumatori e di fallimento di molti locatari con crollo degli affitti .

Ecco i punti che ci hanno più colpito dalla lettura del loro ultimo report che abbiamo ricevuto.

CONSUMATORI IN CRISI DI FEDELTA’ I retailer e i brand sembrano sperimentare una crisi della “client loyalty” (fedeltà) nell’area Asia-Pacifico, la prima a sperimentare l’allentamento del lockdown.
Un’indagine sui consumatori di McKinsey indica che, ad eccezione del Giappone e della Corea del Sud, il 30-50% dei consumatori dell’area Asia-Pacifico ha cambiato i punti vendita di riferimento, principalmente in base alla disponibilità di cibi freschi e alla collocazione. Il 30-70% dei consumatori ha (tranne che in Giappone e in Corea del Sud) provato un nuovo brand e quasi il 50% dei consumatori in Cina afferma di non essere più tornato indietro.
EUROPA LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI SCENDERA’ ANCORA

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI