Germania con parlamento all’italiana, petrolio e gas con il contagocce, mistero su cedole Evergrande

Prezzo del Brent in aumento e carenza di gas: quali saranno gli effetti sui mercati? E la Germania sempre più simile all'Italia. Ecco il commento sui temi più caldi del momenti di Salvatore Gaziano su Class CNBC

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOL Summit 2021

Questi i temi affrontati da Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento, nel consueto appuntamento settimanale su Class CNBC per commentare i temi più caldi del mercato.

Questa notte un barile di Brent del Mare del Nord ha toccato gli 80,35 sfondando la soglia degli 80 dollari per la prima volta in tre anni. Secondo gli analisti, la ragione di ciò è la grave carenza di gas in Gran Bretagna e in alcune parti dell’Europa continentale.

Inoltre, le perdite di produzione nel Golfo del Messico dovute alla stagione degli uragani stanno ulteriormente riducendo l’offerta.

Intanto i valori delle società quotate immobiliari cinesi sono in aumento dopo che la banca centrale ha rassicurato che si concentrerà sull’assicurare un sano sviluppo del mercato immobiliare.

Sulle elezioni in Germania (di cui parleremo nella LetteraSettimanale.it oggi pomeriggio) la certezza che non ci sarà un’alleanza rosso-verde-rosso con più tasse e regolamenti ha fornito sollievo agli investitori. E il quadro politico uscito rende la Germania molto più simile all’Italia. Il nuovo Bundestag sarà il più grande di sempre con 735 seggi e 8 partiti.

 

>>GUARDA IL VIDEO