I titoli TOP (CIR) e FLOP (INTESA SAN PAOLO) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue CIR (+4,01%) mentre scivola INTESA SAN PAOLO (-10,84%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

CIR

Top della settimana 6 maggio 2016

Buon andamento a Piazza Affari per Cir, l’holding del gruppo De Benedetti. Agli analisti è piaciuto il buon andamento trimestrale in particolare di Kos, uno dei principali operatori italiani nel settore socio-sanitario. E seppure l’utile netto è sceso le partecipate L’Espresso e Sogefi hanno mostrato margini stabili e al mercato è piaciuto quest’anno il ritorno al dividendo come la sottovalutazione rispetto alle partecipazioni detenute che spinge la società da tempo a incrementare l’acquisto di azioni proprie. Chi fa da sé, fa per tre. Anzi per 15 visto che la società ha già superato il 15% di possesso di azioni proprie e ha rinnovato nella recente assemblea l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie.

FLOP

INTESA SAN PAOLO

Flop della settimana 6 maggio 2016

Settimana pesante per Intesa Sanpaolo complice il pessimo andamento del settore bancario e le nuove preoccupazioni per la capacità del fondo Atlante di agire con efficacia sia sul fronte della gestione delle sofferenze bancarie considerata la capacità finanziaria limitata.
Il mercato poi su Intesa San Paolo è preoccupato sull’aumento di capitale che si appresta a lanciare Veneto Banca dove i vertici di questo malandato istituto si dicono convinti che potranno rivolgersi al mercato senza necessità di chiedere l’intervento del fondo Atlante. E siccome Banca Imi, del gruppo Intesa, è il soggetto garante dell’operazione (ovvero in caso di inoptato sarebbe costretta a intervenire con mezzi propri) al mercato questo scenario non piace affatto. Non c’è Intesa…

 

In collaborazione con SOLDI, l’unico programma televisivo (condotto da Cosimo Pastore e Erica Del Bianco) in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari on air il sabato dalle ore 21 alle ore 22.30 su Italia 53 (LCN 53 in tutta Italia) e sul canale 821 di Sky.