Come investire oggi: ecco la guida per principianti con i consigli essenziali. Scaricabile ora gratuitamente

Il mondo finanziario è vastissimo: ecco la guida con i consigli base per iniziare (o ripassare) ad investire in Borsa. Scaricala gratuitamente

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

In occasione della Global Money Week, che si è tenuta a fine marzo, abbiamo presentato in anteprima la nostra “Guida essenziale per gli investitori alle prime armi” scritta da Roberta Rossi Gaziano, responsabile consulenza personalizzata di SoldiExpert SCF scaricabile gratuitamente.

 

Guida essenziale per gli investitori alle prime armi: scarica ora

 

Molti pensano che investire sia “roba da ricchi”. È proprio vero il contrario: in fondo chi è già molto ricco non ha nessun bisogno di investire, mentre chi ha più bisogno di investire è proprio colui che non dispone di patrimoni a sei zeri. Ma da dove partire se si è alle prime armi?

Te lo spiega Roberta Rossi Gaziano consulente iscritto all’Albo che da vent’anni con SoldiExpert SCF offre una consulenza su base indipendente.

Questa guida per principianti e non (perché in questo campo c’è sempre da ripassare) affronta i temi più rilevanti sui quali chi si appresta per la prima volta a prendersi cura dei propri risparmi, o è già investitore si è interrogato almeno una volta:

  • Con che banca operare?
  • Quanto rischio a investire?
  • Quali sono le trappole da evitare?

Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati nella guida.

Passo dopo passo, consigli utili e dritte per iniziare a prendersi cura dei propri risparmi e del proprio futuro finanziario o per riflettere sulla consulenza oggi ricevuta.
È un ebook che consigliamo anche per i propri figli e i millennials per affacciarsi su questo campo vastissimo.

 

Molte persone preferiscono lasciare i soldi sul conto corrente o comprare immobili perché pensano che se investissero in Borsa potrebbero correre il rischio di perdere tutto. È una paura molto irrazionale.

Roberta Rossi Gaziano

Perchè dovresti scaricare questa guida

 

Prendersi cura dei propri sudati risparmi è un’esigenza sentita da un sempre maggior numero di persone. La paura che vengano erosi dall’inflazione sta tornando prepotentemente.

È vero, investire non è facile, ma nemmeno impossibile se si seguono le regole base. Questa guida ti spiega quali sono i principali termini finanziari che devi conoscere, l’offerta di consulenza dei vari operatori (dalle banche alle Poste ai consulenti indipendenti) e i nuovi strumenti su cui oggi puoi investire a costi contenuti e diversificando il tuo capitale.

Le domande a cui Roberta Rossi risponde in questa guida sono:

  1. Quanto devo avere per iniziare a investire
  2. Quale banca o broker è meglio scegliere per investire?
  3. Qual è il momento migliore per investire
  4. Cosa rischio a investire? Posso perdere tutto?
  5. A chi posso chiedere un consiglio per investire?
  6. Quanto costa investire? Quanto si può guadagnare?
  7. Come mettere da parte la somma necessaria per investire?

Se ti sei fatto almeno una di queste domande ti invitiamo a cliccare qui per scaricare la “Guida essenziale per gli investitori alle prime armi” dove troverai tutti i consigli utili e un buon supporto per entrare in questo vastissimo mondo.

 

Guida per investitori alle prime armi Guida per investitori alle prime armi