NASCONDEVA 13 TONNELLATE D’ORO IN CANTINA. AVRA’ LETTO LA GUIDA DI SOLDIEXPERT SCF SUL METALLO GIALLO PRIMA DI ESSERE ARRESTATO?

La notizia, diffusa da tutti i giornali e siti internazionali che Zhang Qi, ex sindaco e funzionario del Partito Comunista Cinese di un’importante provincia cinese nascondeva nella sua cantina 13 tonnellate d’oro (oltre a una bella scorta di cash), frutto secondo l’accusa di un gigantesco caso di corruzione, può farci doppiamente sorridere. Sulla corruttibilità anche dei funzionari del Partito Comunista Cinese come sull’elevato peso specifico dell’oro.

 

>>CLICCA QUI E SCARICA i nostri migliori suggerimenti per investire in modo intelligente secondo la taglia del tuo patrimonio<<<

 

Considerando che un decimetro cubo del metallo giallo pesa circa 19.25 kg, 13 tonnellate d’oro equivalgono a un parallelepipedo di un metro per un metro per 68 cm di altezza. Ovvero come stipare in poco più di 2 bauli circa 574 milioni di euro al fixing attuale (1510 dollari l’oncia).

L’altro aspetto comunque di attualità di questa vicenda è quella che l’oro quest’anno è tornato un asset sotto i riflettori con le quotazioni salite del 22% da inizio anno ai massimi degli ultimi 6 anni.

E da qualche tempo alcuni report di case d’investimento dicono che nei prossimi anni l’oro potrebbe superare quota 2000 dollari beneficiando di diversi fattori.

I risparmiatori che peso possono dare all’investimento in oro nel proprio portafoglio? Quali gli strumenti migliori in caso di investimento? E’ veramente un bene rifugio oppure il rischio di perdere soldi non è molto diverso da quello degli altri investimenti?

oro fcebook def

Non è facile dare una risposta e per questo motivo abbiamo deciso di dedicare all’argomento un ebook in formato PDF, una guida completamente gratuita!

In questa guida cerchiamo di fare il punto su alcune domande tipiche di chi vuole approcciarsi a questo mercato e si pone le domande più importanti:

1. Il metallo giallo è veramente un bene rifugio?
2. Quali i pro e contro di questo investimento?
3. Quali gli strumenti più interessanti per replicarne l’andamento? Meglio i fondi o gli ETF?
4. Cosa guardano gli esperti per capire quando acquistare e vendere?

SCARICA ORA LA NOSTRA GUIDA!

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI