Il peggior trimestre dalla crisi finanziaria globale del 2008 e il peggior primo trimestre dal 1938. In quarantena oltre 3 miliardi di persone nel mondo pari a circa il 40% della popolazione mondiale ora interessate da misure di confinamento nella battaglia contro il Coronavirus (nome in codice Covid-19).
Come attrezzarsi in tempi di crisi? Ascolta questo podcast:
C’è chi sostiene che a ogni crisi finanziaria, quale che sia la sua natura, la mossa migliore è tenere tutto e aspettare che passi. E chi invece ritiene che sia meglio mettersi liquidi per essere pronti a qualsiasi scenario.
Tra i consulenti finanziari c’è chi dice ai propri clienti: tieni tutto, il mercato tornerà a salire e chi invece consiglia di inizia a vendere, creare man mano liquidità e prepararsi a qualsiasi scenario, dal migliore al peggiore.
In questo frangente di crisi sanitaria che sta infettando l’economia, qual è il migliore e peggiore consiglio che potresti ricevere? Tenere tutto o modificare il tuo portafoglio?
In questo audio, andato in onda sabato 28 marzo su Radio inBlu, sono stata intervistata come Responsabile Consulenza di SoldiExpert SCF da Marco Girardo, conduttore di “inBlu l’Economia” e Responsabile delle pagine economiche di Avvenire, sui tipi di ripresa economica post Covid-19 e strategie di investimento pollice su e pollice giù ai tempi della pandemia.
ASCOLTA IL PODCAST : Borse e coronavirus, consigli per prepararsi al meglio e al peggio
Ascolta l’intervista, spero che troverai qualche consiglio utile per orientarti in questo momento difficile. E se sei interessato ad avere un secondo parere sul tuo portafoglio di investimenti perché non sei del tutto convinto che stai ricevendo i migliori e disinteressati consigli per investire puoi cliccare qui prenotare un appuntamento e ricevere una consulenza gratuita di mezz’ora dai consulenti di SoldiExpert SCF.