Boom del commercio online: ecco i maggiori beneficiari

Il commercio online e la ripresa del commercio globale portano il settore della logistica a livelli record. Ecco le aziende che ne beneficeranno

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Il blog di SoldiExpert SCF

Il commercio online e l’economia globale stanno guidando il settore della logistica di record in record. Questo offre agli investitori grandi opportunità. È quanto si legge da un interessante articolo su finanzen. Quali sono i maggiori beneficiari del boom del commercio online?

Deutsche Post ha aumentato le sue previsioni quattro volte solo quest’anno. Questo dà un’idea della dinamica con cui il settore della logistica sta attualmente crescendo. Perché non è solo l’azienda di Bonn a beneficiare della spinta del commercio online durante la pandemia e della ripresa del commercio globale. Anche i concorrenti globali d’oltremare, Fedex e United Parcel Service (UPS), corrono di record in record.

I negozi chiusi sulla scia delle misure adottate per il contenimento dei contagi da Covid in molti paesi del mondo hanno dato un’ulteriore spinta al commercio online, che comunque è in crescita da anni. I consumatori ordinano le loro merci su internet, le aziende di logistica le consegnano e si fanno pagare i resi.

 

 

Commercio online: Deutsche Post è il maggior beneficiario europeo

 

L’ad di Deutsche Post, Frank Appel, non si aspetta che la tendenza diminuisca rapidamente. “Il secondo trimestre ha dimostrato che il boom del commercio online è permanente”, dice Appel.

I ricercatori del GfK (fornitore leader mondiale di dati e analisi per l’industria dei beni di consumo, ndr) si aspettano anche che la tendenza continui dopo la pandemia e che il commercio via internet si stabilizzi a un livello più alto di quello pre-pandemia. Questo gioca a favore delle società di logistica.

 

 

Per Deutsche Post volumi di trasporto in aumento

 

Anche il commercio mondiale si sta riprendendo in questo momento. Questo può essere visto nei risultati della divisione merci di Deutsche Post Global Forwarding / Freight nel primo trimestre del 2021.

Dopo quattro trimestri di contrazione dei ricavi, non solo i volumi del trasporto sono aumentati per la prima volta ma sono aumentate anche le entrate del trasporto aereo.

… continua a leggere su SoldiExpert Lab

SoldiExpert LAB SoldiExpert LAB

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento