Didier Saint-Georges, membro del comitato strategico di investimento Carmignac, individua il settore che indipendentemente dal vincitore delle elezioni Usa sarà comunque favorito. E anche i rischi di volatilità a ridosso delle elezioni per l’impossibilità di accettare da parte di uno dei due contendenti di avere perso
Secondo Didier Saint-Georges, membro del comitato strategico di investimento Carmignac in caso di vittoria di Joe Biden non bisogna sopravvalutare l’effetto depressivo che potrebbe avere sui mercati azionari. Il programma di Biden non sembra troppo incentrato sulle ideologie di sinistra, esclusi alcuni settori. Difficilmente un programma economico di impronta democratica ha un impatto positivo sul settore bancario e su quello dell’energia, favorendo invece l’economia reale (Main Street), ovvero i produttori di beni di consumo in generale.
L’elezione di Biden favorirebbe sicuramente i settori legati alle fonti di energia pulita, a spese dei produttori di energia da combustibili fossili.
Le vere novità sono però due: