Un terzo dei bond in circolazione finito sottozero, il mercato azionario minacciato dai dazi e l’oro che torna sugli scudi ma ogni tanto ritraccia. Come investire oggi in questo vicolo cieco?
SoldiExpert SCF lo ha raccontato in una conferenza a Piazza Affari a Milano dello scorso 24 ottobre nell’ambito della manifestazione Tol Expo, il principale appuntamento formativo di Borsa Italiana dedicato all’industria del trading e degli investimenti. Un’occasione, questa partecipazione a Tol Expo 2019, per celebrare i nostri primi 18 anni di attività. SoldiExpert SCF, pioniere in Italia nella consulenza finanziaria indipendente e tra le prime società iscritte all’Albo.
E’ stata la conferenza più importante dell’anno come SoldiExpert SCF. Mesi di lavoro per sintetizzare in 60 minuti come un investitore privato deve e può muoversi in tempi finanziari certo complessi ma anche ricchi di opportunità come mai è accaduto nella storia.

Siamo reduci, infatti, da uno dei più lunghi cicli rialzisti della storia mondiale e nell’obbligazionario mai i rendimenti sono stati così bassi e perfino negativi. Si paga per prestare i soldi a molti Stati, banche e perfino società. Nuovi e vecchi beni “rifugio” vengono proposti come nuovi investimenti del “futuro” ma spesso non si racconta tutta la storia passando direttamente al Rinascimento e non parlando degli anni bui. Quando si parla di investimenti SoldiExpert SCF preferisce ricordare agli investitori anche il “dark side of moon” come cantavano i Pink Floyd nel 1973.
>>> Investire in oro: quello che devi sapere. SCARICA ORA LA GUIDA GRATUITA DI SOLDIEXPERT SCF <<<
In questa conferenza spieghiamo con lo stile divulgativo e fuori dagli schemi che ci contraddistingue come investire oggi, dando 5 consigli pratici di cui fare tesoro esaminando scenari, strumenti di investimento belli sulla carta ma pericolosi e costosi nella realtà e nuovi prodotti low cost che trent’anni fa non esistevano proprio. E invece sono la cifra del moderno investitore di successo: che guarda prima ai costi e poi ai rendimenti.
Guarda il video della conferenza “RENDIMENTI NEGATIVI SULL’OBBLIGAZIONARIO: DOVE METTERE I SOLDI OGGI E GUADAGNARE”