Rendimenti negativi sull’obbligazionario: dove mettere i soldi oggi e guadagnare

Un terzo dei bond in circolazione finito sottozero, il mercato azionario minacciato dai dazi e l’oro che torna sugli scudi ma ogni tanto ritraccia. Come investire oggi in questo vicolo cieco?

 

SoldiExpert SCF lo ha raccontato in una conferenza a Piazza Affari a Milano dello scorso 24 ottobre nell’ambito della manifestazione Tol Expo, il principale appuntamento formativo di Borsa Italiana dedicato all’industria del trading e degli investimenti.  Un’occasione, questa partecipazione a Tol Expo 2019, per celebrare i nostri primi 18 anni di attività. SoldiExpert SCF, pioniere in Italia nella consulenza finanziaria indipendente e tra le prime società iscritte all’Albo.

E’ stata la conferenza più importante dell’anno come SoldiExpert SCF. Mesi di lavoro per sintetizzare in 60 minuti come un investitore privato deve e può muoversi in tempi finanziari certo complessi ma anche ricchi di opportunità come mai è accaduto nella storia.

 

Un momento della conferenza tenuta da SoldiExpert SCF lo scorso 24 ottobre in Borsa Italiana nell’ambito della manifestazione Tol Expo 2019

 

Siamo reduci, infatti, da uno dei più lunghi cicli rialzisti della storia mondiale e nell’obbligazionario mai i rendimenti sono stati così bassi e perfino negativi. Si paga per prestare i soldi a molti Stati, banche e perfino società. Nuovi e vecchi beni “rifugio” vengono proposti come nuovi investimenti del “futuro” ma spesso non si racconta tutta la storia passando direttamente al Rinascimento e non parlando degli anni bui. Quando si parla di investimenti SoldiExpert SCF preferisce ricordare agli investitori anche il “dark side of moon” come cantavano i Pink Floyd nel 1973.

>>CLICCA QUI E SCARICA i nostri migliori suggerimenti per investire in modo intelligente secondo la taglia del tuo patrimonio<<<

In questa conferenza spieghiamo con lo stile divulgativo e fuori dagli schemi che ci contraddistingue come investire oggi, dando 5 consigli pratici di cui fare tesoro esaminando scenari, strumenti di investimento belli sulla carta ma pericolosi e costosi nella realtà e nuovi prodotti low cost che trent’anni fa non esistevano proprio. E invece sono la cifra del moderno investitore di successo: che guarda prima ai costi e poi ai rendimenti.

 

Guarda il video della conferenza “RENDIMENTI NEGATIVI SULL’OBBLIGAZIONARIO: DOVE METTERE I SOLDI OGGI E GUADAGNARE”

 

 

 

 

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI