ANALISI COSTI BENEFICI SUI PRODOTTI CONSIGLIATI AI RISPARMIATORI? BANCHE E RETI PROVANO A FARE MELINA

Per il neo presidente della Consob Paolo Savona i dossier roventi da affrontare non mancano e fra gli ultimi c’è anche una curiosa lettera presentata dalla lobby bancaria e rivelata dal giornalista Gianfranco Ursino su “Il Sole 24 Ore” l’8 febbraio. In questo documento Abi, Assoreti, Assogestioni e Assosim, le principali associazioni di riferimento del … Continued

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Per il neo presidente della Consob Paolo Savona i dossier roventi da affrontare non mancano e fra gli ultimi c’è anche una curiosa lettera presentata dalla lobby bancaria e rivelata dal giornalista Gianfranco Ursino su “Il Sole 24 Ore” l’8 febbraio.

In questo documento Abi, Assoreti, Assogestioni e Assosim, le principali associazioni di riferimento del mondo bancario italiano e del risparmio gestito, fanno fronte comune e chiedono sostanzialmente di sospendere quanto richiesto dalla normativa (Mifid 2 dove Mifid è l’acronimo in inglese di “Direttiva sui Mercati degli Strumenti Finanziari”) riguardo la trasparenza sui costi da comunicare ai risparmiatori.

In Italia mettere per iscritto i costi dei prodotti finanziari è come parlare di corda in casa dell’impiccato. Si profila l’ennesima sceneggiata all’italiana?

Leggi la nostra analisi e scopri cosa la tua banca e il tuo consulente dovrebbero comunicarti e fanno fatica a dirti:

bit.ly/prodotti-finanziari-costi-mifid-rendicontazione

Tags