DALLA FED ALLA JUVENTUS IN BORSA, QUELLO CHE OCCORRE SAPERE OGGI

Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, consulente finanziario indipendente, è stato ospite venerdì 28 agosto di Aleksandra Georgieva su Le Fonti TV, live streaming finanziario, nella trasmissione “Opening Bell“.

Si è parlato della svolta espansiva della FED con il cambio di rotta annunciato ieri a Jackson Hole da Jerome Powell.

La Fed manterrà le aspettative di inflazione a lungo termine ben ancorate intorno al 2%, in modo da mantenere la capacità di manipolare i tassi di interesse reali e quindi guidare l’economia secondo il suo mandato ma per far questo potrà consentire che l’inflazione superi il 2%.

Un’indicazione della FED che i tassi di interesse Usa, in pratica, potrebbero restare a livello ultra basso ancora per molti anni perché, prima di tutto, anche della stabilità dei prezzi, viene il lavoro. Quali sono gli asset che potrebbero avvantaggiarsi di prospettive di inflazione più elevata?

Poi si è parlato anche del business del calcio. E’ un affare investire sul football dal punto di visto borsistico? Numerose sono le società quotate (in Italia Juventus, Lazio, Roma…) e in Europa.

Come valutare le prospettive di questo settore e come funziona in sintesi il giro del fumo?

Sul business del calcio per chi volesse approfondire è stato pubblicato un’analisi specifica sul nostro canale SoldiExpert LAB a questo indirizzo dal titolo: Febbre a 90°: il business del calcio in Borsa dimostra che la palla è veramente rotonda.

Ecco il video dell’intervento e cosa abbiamo detto:

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI