ECCO I NOSTRI 6 ARTICOLI PIU’ LETTI DEL 2014 DAI RISPARMIATORI ITALIANI

 

Specchio delle mie brame, qual è l’articolo del blog di inFormazione MoneyReport.it più cliccato dal web ?

Facile dare una risposta: basta organizzare una ricerca per articoli, pagine o tag per avere il polso dei risparmiatori e investitori italiani che frequentano il sito di SoldiExpert SCF dedicato all’approfondimento dei temi legati alla finanza personale.

Alcune conferme e alcune sorprese.

Il top winner, ovvero l’articolo più letto del 2014, è:

1) Se detenete (o vi vogliono vendere) azioni di banche non quotate attenti! Il loro prezzo potrebbe essere un’opinione.

banknonquotateIn realtà, è un articolo del 2013 dove sollevavamo nuovamente il problema delle banche non quotate e su cui siamo tornati a scrivere due volte in questo autunno, visto il forte interesse sul tema. L’articolo racconta una realtà poco conosciuta, se escludiamo le “vittime“. Chi ha acquistato in questi anni azioni di banche non quotate oggi si ritrova un investimento in molti casi invendibile e quindi illiquidabile e deve affrontare letteralmente le fatiche di Sisifo per convincere la propria banca a ricomprarsele. Ma queste banche, di fatto, non hanno alcun obbligo di riacquisto e la cosa quindi diventa una via crucis. Ed è di questi giorni peraltro la notizia che la Cassa di Risparmio di Bolzano ha rivisto al ribasso il valore delle proprie azioni, comunicando ai propri soci prima di Natale (un bel pacco dono…) che il valore di riferimento del titolo è stato ridotto del 25% considerate “le mutate condizioni di mercato e del contesto economico nonchè il fatto che “il valore dei titoli bancari negli ultimi anni è stato fortemente e permanentemente sotto pressione”. Un ritorno di questa banca sul pianeta Terra che potrebbe aprire nel corso del 2015 una tendenza.

Clicca qui per leggere l’articolo n. 1, il più letto di MoneyReport.it

2) Minusvalenze pregresse come recupererale e vivere felici

monopoliTAX

Il secondo articolo più consultato (secondo solo per pochissimi clic) è un articolo che cerca di fare il punto sulla complicata situazione del sistema fiscale italiano, relativamente all’investimento in titoli, spiegando come funziona e dando alcuni suggerimenti. Su questo fronte, la situazione italiana è sempre  in movimento e nuove norme si aggiugono ogni anno a quelle precedenti, in un vero delirio…

Sì, VOGLIO CONTINUARE A LEGGERE

REGISTRATI GRATIS per poter visualizzare tutti i contenuti e ottenere l'accesso al SoldiExpert Club

* Il nome è un'informazione obbligatoria
* Il cognome è un'informazione obbligatoria
* Il tuo indirizzo email è un'informazione obbligatoria e sarà usato anche come nome utente di accesso al sito, quindi inserisci quello che usi maggiormente
Digita due volte la tua email per evitare errori.
Ti chiediamo il numero di telefono solo per contattarti in caso di problemi.
*Campi obbligatori

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI