ECCO PERCHE’ PER ESSERE "FREE" ABBIAMO SCELTO DI ESSERE "PREMIUM"

Pubblicità ? No, grazie. Su questo sito di consulenza e informazione finanziaria (ma questa è anche la filosofia del nostro modo di operare nella consulenza avanzata) non troverete mai alcuna pubblicità  (mascherata o meno) di prodotto, servizio o strumento finanziario. E quindi nemmeno leggerete publi-redazionali, interviste in “ginocchio”, comunicati stampa “travestiti” e/o marchette di questo tipo.

Scriviamo quello che ci pare e nessuno ci può pagare (e nemmeno ci interessa occupare questo “mercato” sempre più ampio fra i giornali tradizionali ma anche fra i siti web specializati) per parlare bene o con un occhio di riguardo dei prodotti degli inserzionisti (più o meno occulti).

Questo non significa naturalmente che abbiamo la Verità  in tasca o che non possiamo avere i nostri difetti, simpatie o antipatie. Ma non siamo in “vendita”.

Le società  editrici di questa iniziativa hanno sin dal primo giorno della loro nascita di puntare esclusivamente sulla consulenza finanziaria indipendente. Senza compromessi. E il “business model” su cui si basano le nostre entrate è il più vecchio del mondo nel mondo della new economy: siamo pagati dai nostri clienti attraverso i nostri servizi di consulenza (SoldiExpert SCF).
E la nostra missione è quindi offrire un’informazione il più possibile indipendente, senza compromessi, con consigli operativi che vogliono fare l’interesse dell’investitore. E non quello dell’intermediario, banca o altro soggetto finanziario.
Se vogliamo parlare bene o male di un prodotto o di uno strumento finanziario (come di una banca o di una piattaforma) vogliamo essere liberi di farlo, senza alcun condizionamento.

Vivere di “sola consulenza” (e quindi di servizi premium) è sicuramente più difficile che “arrotondare” o puntare tutto sulla pubblicità . E la pubblicità  non è certo qualcosa che consideriamo “sic e simpliciter” come un veicolo di Satana. Ci sono ottimi giornali e siti (sempre più rari in verità ) che riescono magari a trovare un accettabile compromesso, aiutando i lettori a comprendere chiaramente dove si trova la linea di demarcazione.
Ma mescolare informazione operativa, consulenza e pubblicità  (soprattutto in un campo delicato come quello della gestione dei risparmi) rischia (sempre di più vedendo come funziona il settore e quello che “pretendono” molti inserzionisti e molti evidentemente concedono loro) di creare un “guazzabuglio” poco comprensibile per il lettore. Dove non si comprende bene dove sta l’informazione e dove la reclame. Per questo motivo la nostra netta scelta di campo da quasi 10 anni è netta: zero pubblicità , solo informazione indipendente.

Anche per questo abbonarsi ai nostri servizi ha un prezzo (e così rispondiamo a chi ci chiede per quale motivo non forniamo gratuitamente come “altri” tutti i nostri servizi)!
Il prezzo della libertà .
p.s. sull’argomento informazione, giornali, siti e pubblicità  ho qualche tempo fa scritto un intervento (che affronta l’argomento in modo più completo con diverse riflessioni e “provocazioni”) sollecitato dal compianto amico Diego Pastorino. Per chi volesse leggerlo, ecco l’indirizzo:

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI