Che cosa sta succedendo sui mercati dopo l’elezione di Donald Trump?

Dopo meno di 10 giorni dall’elezione di Donald Trump diventato il 45esimo presidente degli Stati Uniti sui mercati si è assistito a un piccolo terremoto.

Sia nell’azionario che nell’obbligazionario. La maggior parte degli analisti e degli studi delle case d’affari aveva puntato sulla vittoria di Hillary Clinton e nel caso di elezione di Trump veniva dato favorito l’oro e gli auriferi mentre era dato altamente probabile un crollo degli indici azionari Usa.

Si è verificato invece l’opposto…. Non solo i sondaggisti non ci hanno preso.

Diversa è la situazione dei Paesi Emergenti (con poche eccezioni) dove l’elezione del candidato repubblicano desta qualche preoccupazione pur se occorrerà vedere se quanto detto da Trump in campagna elettorale sarà poi effettivamente confermato perchè già con l’elezione di Barack Obama nel 2008 si è assistito poi a un ribaltamento di molte posizioni.

Salvatore Gaziano, responsabile Strategie d’Investimento di SoldiExpert SCF commenta nella trasmissione Binck Tv condotta da Alberto Bolis l’andamento post elezioni: cosa è successo, cosa si aspettano ora i mercati.

Una rotazione settoriale molto forte seppure alcuni settori sembrano poter trarre profitto dall’attuale situazione in differenti scenari.

Clicca qui sotto per vedere la puntata di Binck Tv del 17 novembre.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI