LA FED (BANCA CENTRALE USA) COMPRA ETF A MANETTA MENTRE LE BANCHE ITALIANE FANNO DI TUTTO PER SCONGIURARE L’ACQUISTO DI QUESTI PRODOTTI. CON I FONDI GUADAGNANO 7 VOLTE DI PIÙ’

A fine giugno la FED (banca centrale USA) è diventata il quinto azionista dell’ETF Vanguard VCIT (Vanguard Intermediate-Term Corporate Bond ETF) e il secondo dell’ETF Vanguard VCSH (Vanguard Short-Term Corporate Bond ETF). Lo comunica Vanguard, la società che emette questi strumenti di investimento.

ETF è l’acronimo di Exchange Traded Funds, letteralmente fondi di investimento negoziati in tempo reale sul mercato. Hanno costi bassissimi e spesso fanno meglio dei fondi a gestione attiva. In Italia però nessuna banca praticamente li consiglia. Perché? Il motivo è economico: se la banca o il collocatore consigliano un ETF non guadagnano un euro sul prodotto raccomandato.

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA https://soldiexpert.com/la-guida-etf/

Sui fondi comuni di investimento invece – che in Italia costano anche 7 volte più di ETF – banche e consulenti pagati con retrocessioni sui prodotti venduti incassano una bella percentuale del costo del prodotto. E non una volta sola, ma tutti gli anni in cui il cliente rimane investito in quel fondo.

Vale la pena leggere questa guida che spiega come investire in modo semplice e facile con gli ETF (e perchè le banche italiane non li consigliano). Del resto se la più grande banca centrale del mondo (la statunitense Fed) diventa tra i primi azionisti di alcuni ETF tanto pericolosi non devono essere no?

Scopri i vantaggi degli investimenti sugli ETF con la  guida E-Book di SoldiExpert SCF, che ti insegna come ottenere il massimo profitto spendendo il minimo!

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI