MEGLIO I FONDI O GLI ETF: QUAL E’ LO STRUMENTO PIU’ BELLO DEL REAME? (videoconferenza e slide di ITForum 2015)

Lo scorso 21 maggio a Rimini in occasione dell’ITForum 2015,  la più importante fiera dedicata al trading e al risparmio gestito, abbiamo tenuto un’affollata conferenza dedicata a fondi ed ETF: qual è lo strumento migliore su cui operare e quali strategie ottengono i migliori risultati?

Vi presentiamo il video in 3 parti di questa conferenza come richiesto dagli iscritti al SoldiExpert Investor Club (clicca qui se non sei ancora iscritto) che ci hanno chiesto di poterla vedere in questa modalità, non potendo partecipare di persona all’evento.

Come e dove investire oggi i tuoi risparmi nel modo più intelligente per te? Scarica gratuitamente la guida in PDF che analizza fondi d'investimento ed ETF in modo chiaro e operativo. Nelle ultime 24 ore l'hanno già scaricata e apprezzata centinaia di investitori. E tu cosa aspetti? Clicca qui.

Come e dove investire oggi i tuoi risparmi nel modo più intelligente per te? Scarica gratuitamente la guida in PDF che analizza fondi d'investimento ed ETF in modo chiaro e operativo. Nelle ultime 24 ore l'hanno già scaricata e apprezzata centinaia di investitori. E tu cosa aspetti? Clicca qui.

Si tratta di 3 interventi così costituiti:

Nel primo intervento a cura di Salvatore Gaziano, responsabile delle Strategie d’Investimento di SoldiExpert SCF, si presenta brevemente la nostra società che offre consigli di investimento su azioni, obbligazioni, fondi ed Etf, il tipo non convenzionale di approccio seguito e quali sono le trappole più ricorrenti in cui cascano molti risparmiatori. Anche nel valutare prodotti come gli ETF o i Fondi …

iconSlide Scarica qui le slide di questo primo intervento

 

Vedi qui sotto il video di questo primo intervento 

Nel secondo intervento a cura di Roberta Rossi, responsabile della Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF, si affronta il discorso se siano meglio i fondi o gli etf in modo provocatorio, citando Marcel Duchamp, uno dei maggiori rappresentanti del dadaismo. Se etf e fondi fossero i colori di una tavolozza, diremmo che i colori sono più importanti del pittore che li usa? Conta lo strumento o chi lo utilizza? Cosa occorre richiedere al proprio consulente finanziario quando compone un’asset allocation che usi fondi o Etf? E’ sufficiente che sia un pasticcere che componga una torta…e mescoli una manciata di tutti gli ingredienti , metta in forno e poi vada come vada, oppure invece gli si deve richiedere qualcosa di diverso se deve gestire i vostri risparmi?

iconSlide Scarica qui le slide di questo secondo intervento

Vedi qui sotto il video di questo secondo intervento 

 Nel terzo intervento torna a parlare Salvatore Gaziano (questa parte doveva essere tenuta da Francesco Pilotti, responsabile dell’Ufficio Studi di SoldiExpert SCF che non è riuscito a raggiungere la conferenza in tempo per un problema meccanico all’auto) e si confrontano 10 anni di portafogli reali di fondi ed ETF seguendo l’approccio attivo e  flessibile di SoldiExpert SCF.  E si mettono i risultati a confronto  e i pro e contro di operare con questi strumenti e strategie e si decreta il vincitore fra fondi ed ETF se si opera con una strategia flessibile e attenta al controllo del rischio come quella adottata da SoldiExpert SCF

iconSlide Scarica qui le slide di questo terzo intervento

Vedi qui sotto il video di questo terzo intervento 

 

 

iconVideo Se invece vuoi visualizzare il video dell’intera conferenza di SoldiExpert SCF visualizzando tutti gli interventi in sequenza clicca qui

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI