QUEI FONDI STRACONSIGLIATI DA BANCHE E RETI CHE SONO CROLLATI: ECCO COME IMPARARE A DIFENDERSI

In sintesi in questo webinar:

Analizzando il caso delle perdite monstre dei fondi H2o due consulenti indipendenti spiegano ai risparmiatori come difendersi dai gestori “guru” e dal conflitto di interessi.

GUARDA IL WEBINAR

Il tracollo moltiplicato per due di numerosi fondi d’investimento rispetto alle performance già ampiamente ribassiste dei mercati passerà alla storia finanziaria e forse diventerà una caso di scuola, una case history. Purtroppo sono molti i risparmiatori che stanno scoprendo a caro prezzo in questa situazione di autentica tragedia per l’Italia che molti fondi venduti come “attivi” tali non sono e anzi si sono comportanti molto peggio dei fondi passivi.

Fra i casi più eclatanti, quello della società francese H2o che ha visto da inizio anno numerosi fondi (anche catalogati come “ritorno assoluto obbligazionario”) prendersi delle botte del -50/-70%. Contro un mercato sottostante, quello obbligazionario, che ha perso da inizio anno il -5,29%.

Cosa è accaduto e perché possono succedere certe cose?

Nei confronti di questa società di gestione e dei loro fondi, chi ci segue sa che da molto tempo avevamo consigliato come SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, di uscire senza se e senza ma e ci eravamo presi pure diverse male parole.

Oggi migliaia di risparmiatori disorientati (questi fondi sono collocati dalle banche e dalle reti più importanti in Italia) ci contattano per cercare di capire cosa è successo e non si capacitano di questo crollo. E non si fidano nemmeno più tanto delle rassicurazioni di alcuni consulenti finanziari che ancora a inizio marzo consigliavano loro non solo di tenere ma anzi di incrementare le posizioni.

Per questo motivo abbiamo deciso di registrare questo webinar speciale raccontando a modo nostro, senza peli sulla lingua e senza censure cosa è accaduto, perché e pubblicando un estratto di uno dei migliori studi che abbiamo ricevuto e letto su questo caso di una società francese di analisi finanziaria.

Un video che consigliamo di guardare con attenzione perché alcuni meccanismi raccontati riguardano molti fondi o sicav distribuite in Italia ed è bene oggi ancora più di ieri comprenderli e ragionarci sopra perché i risparmi… sono i vostri.

>>> Investire (anche e soprattutto se pensi di farlo in modo "sicuro") senza conoscere le regole del "gioco" può costare carissimo: scarica la Guida Gratuita base scritta dai consulenti indipendenti di SoldiExpert SCF <<<

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI