GLI INVESTITORI E I TRADER ITALIANI VANNO A CONGRESSO. A RIMINI IL 19 e 20 MAGGIO. INTERVISTA A MAURO PRATELLI.

Aggiornamento: a marzo 2015 BorsaExpert e MoneyExpert sono confluite in SoldiExpert SCF una società di consulenza finanziaria indipendente che offre sia portafogli self service (clicca qui per maggiori informazioni) sia consulenza personalizzata (clicca qui per maggiori informazioni)

Il 19 e il 20 maggio si svolgerà al Palacongresso di Rimini la dodicesima edizione di Investment & Trading Forum, il più grande evento gratuito dedicato all’Investment e al Trading.
In finanza ed economia si dice che non ci sono pasti gratis: tutto ha un prezzo. Ma prendersi qualche ora di tempo da dedicare alla propria “educazione finanziaria” e fare un salto nella capitale romagnola è sicuramente un buon affare.

Come in tutte le fiere c’è sempre chi vorrà vendervi qualcosa o di convincervi della bontà dei propri prodotti e servizi (anche noi naturalmente!) ma il bello è potersi fare un’idea abbastanza approfondita sullo stato dell’arte del mondo degli investimenti e del risparmio in Italia con un’offerta di eventi e convegni senza uguali.

Se siete dei seguaci dell’analisi fondamentale o tecnica, degli adoratori dei fondi o degli Etf, della consulenza finanziaria indipendente o del più tradizionale mondo del risparmio gestito in questa cornice potrete trovare sicuramente spunti, confronti ed approfondimenti per capire quali sono le tendenze e soprattutto guardare in faccia chi magari conoscete solo “digitalmente”.

Anche quest’anno saremo presenti come BorsaExpert.it e MoneyReport.it con un convegno (clicca qui per maggiori informazioni e iscriverti) aperto a tutti che si svolgerà venerdì 20 maggio alle ore 11,30 (sala D5 al piano superiore) dal titolo provocatorio: “Ci si può fidare dei consulenti finanziari?” dove Roberta Rossi, Francesco Pilotti e Salvatore Gaziano parleranno di come è cambiata e si è evoluta questa professione negli ultimi 10 anni, fornendo indicazioni utili e consigli fuori dal coro ma anche importanti novità e anticipazioni).


Per fare il punto su questa manifestazione ne parliamo con Mauro Pratelli, tra i soci fondatori e direttore generale di questo evento nonché ideatore di Visual Trader, il primo software italiano a fornire dati di Borsa online e, nel 1996, fondatore di Traderlink Srl, software house specializzata in servizi di erogazione via Internet di dati di Borsa.
Il 18-19 maggio tutti a Rimini per la XII edizione di IT Forum. Cosa ci aspetta?
“Ci muoveremo tra tradizione, se così posso dire, e innovazione; in primo luogo terremo la barra dritta sui punti di forza di IT Forum: informazione indipendente, contatto diretto con i protagonisti del trading e del gestito, una marea di appuntamenti di dibattito e di taglio educational. Mi riferisco ai corsi didattici e…

Per continuare a leggere devi effettuare il login, se non hai ancora un login, Registrati gratuitamente per visualizzare tutti i contenuti del nostro Investor Club e avere accesso integrale a tutte le risorse inFormative e ai vari report.

SoldiExpert SCF è una società di consulenza finanziaria indipendente al servizio di risparmiatori e investitori che ricercano soluzioni d'investimento trasparenti, innovative e flessibili.

REGISTRATI GRATUITAMENTE

Registrati gratis per poter visualizzare tutti i contenuti

Minimo 6 caratteri
*Campi obbligatori

Articolo a cura di

Ufficio Studi SoldiExpert SCF