MA PER CHI PUNTA A GUADAGNARE IL 10% AL MESE NON C’E’ CONSOB CHE TENGA

Ne avevamo parlato anche noi in un gustoso articolo grazie alla soffiata di una vittima potenziale che fortunatamente ci aveva chiesto un parere prima di effettuare l’investimento.

Di siti che offrono fantomatici investimenti sul FOREX, con RENDIMENTI DEL 50% in pochi mesi come la TradeBNP, uno dei tanti siti “cloni” della società Blue Seal Limited, la foca blu che si è specializzata evidentemente nel tirare pacchi finanziari in tutta Europa, ne aprono e ne chiudono a bizzeffe.

E’ notizia di questi giorni che in soli due mesi la Consob ha adottato 22 provvedimenti inibitori nei confronti di 34 siti internet e di 3 pagine Facebook attraverso cui venivano PROMOSSE ABUSIVAMENTE OFFERTE di prodotti finanziari e servizi di investimento.

 

 

Le sedi predilette per le truffe sono l’Oceano Pacifico come le Marshall Islands (di cui avevamo parlato) e i Caraibi, paradisi della biodiversità che evidentemente attirano oltre ai pesci, frotte di risparmiatori che quando gli vengono prospettati rendimenti del 10% mensile abboccano.

Qui l’elenco pubblicato sul sito della Consob delle società coinvolte tutte domiciliate in posti “da sciogno”.

Da guardare poi con attenzione prima di “abboccare” alla prima proposta di investimento la pagina della Consob chiamata OCCHIO ALLE TRUFFE che ha un utile vademecum per difendersi dalle truffe e che illustra passo dopo passo come fare tutti gli accertamenti del caso: dalla verifica del soggetto se è autorizzato o meno alle indagini in rete volte a capire se il soggetto è stato segnalato a cosa fare prima e dopo aver effettuato l’investimento.

Intanto vale la pena di rileggere il nostro articolo sul tema giusto per non abboccare come pesci alla prossima offerta di rendimenti a due e tre zeri in uno/due mesi!

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI