I titoli TOP (BANCA POPOLARE DI MILANO) e FLOP (UNIPOLSAI) della settimana

TOP

BANCA POPOLARE DI MILANO

BANCA POPOLARE DI MILANO

Fra i migliori titoli della settimana svetta il comportamento di Banca Popolare di Milano che tocca i nuovi massimi dal novembre 2010 ed è fra le migliori blue chip da inizio anno.

Il mercato  riscopre questo titolo e scommette che possa essere una delle protagoniste del risiko bancario e fra quelle che potranno più beneficiare del decreto governativo sulle sofferenze bancarie. Ed è di questi giorni, nell’ambito dell’accordo per l’acquisto da parte di Poste Italiane di una partecipazione nel gruppo Anima, che Bpm come azionista di questa società dovrà cederne una quota di poco più del 2% con una plusvalenza stimata in 35 milioni di euro. Vendere l’Anima conviene…

 

FLOP

UNIPOLSAI

UNIPOLSAI

Le parole dell’amministratore delegato di UnpolSai, Carlo Cimbri, molto positive come previsione di utile per il 2015 non hanno fatto particolare effetto sul titolo che chiude in calo la settimana complice anche lo stacco dividendi.

Al mercato forse non è piaciuto lo scenario sul settore del segmento auto dove è in atto, per ammissione dello stesso management di Unipol, una forte pressione dei prezzi che potrà impattare sulla redditività futura.

Intanto si è appreso che Carlo Cimbri rimarrà CEO sia di Unipol che di UnipolSai fino all’approvazione del bilancio 2015 ovvero maggio/giugno 2016 e non luglio di quest’anno come aveva originariamente prevista l’IVASS che ha autorizzato la proroga. Il doppio mandato (almeno quello) è sempre assicurato.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI