I titoli TOP (BASIC NET) e FLOP (SOGEFI) della settimana

TOP

BASIC NET

BASIC NET

Piazza Affari si mette le Superga ai piedi e fa volare le azioni Basic Net fra le migliori dell’ottava.
Il mercato sembra riscoprire questa società di abbigliamento nota per i marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga e K-Way. Poco più di una settimana fa erano stati resi noti i dati del bilancio 2013 che evidenziavano un incremento molto forte della redditività grazie al contenimento delle spese operative e un incremento delle vendite soprattutto per i marchi Superga e K-Way.
E così, nonostante la settimana borsistica si sia chiusa con qualche nuvola, Basic Net ha chiuso con un bilancio settimanale comunque fra i più positivi. Grazie al K-Way utile in queste situazioni.

FLOP

SOGEFI

SOGEFI

Per il settore dell’auto è globalmente un buon momento ma SOGEFI, gruppo di componentistica auto, fatica a restare in pista e mostra anche questa settimana un andamento in forte retromarcia.
Il gruppo è attivo nel settore componentistica per auto ed è specializzato in due aree di attività nelle quali è uno dei leader mondiali: i sistemi motore (filtri e sistemi di gestione dell’aria e del raffreddamento motore) e i componenti per le sospensioni.
La società del gruppo De Benedetti paga probabilmente la forte esposizione sul mercato automobilistico del Sud America che viene visto sempre su livelli depressi. E ha qualche problema di tenuta a Piazza Affari visto che a un anno ha perso un terzo del proprio valore. Urge un meccanico.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI