I titoli TOP (BIESSE) e FLOP (CARIGE) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue BIESSE (+8,88%) mentre affonda CARIGE (-19,31%). Questa pazza, pazza Borsa… vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP
BIESSE

BIESSE

Fra i titoli migliori di Piazza Affari spicca Biesse, società operante nel mercato delle macchine e dei sistemi destinati alla lavorazione di legno, vetro, marmo e pietra. A mettere le ali al titolo l’ottima trimestrale che ha indicato ricavi e redditività in buona crescita e alcuni mercati importanti come quello italiano e spagnolo che iniziano a mostrare segnali di risveglio.
Secondo il management l’ottimo andamento degli ordini di marzo ed aprile, se confermato nei prossimi mesi, potrebbe suggerire un possibile leggero ritocco verso l’alto degli obiettivi di crescita. La macchina Italia fa fatica a ripartire ma almeno da chi vende macchinari in tutto il mondo arriva così qualche nota lieta.

FLOP
CARIGE

BANCA CARIGE

Nella retata di banchieri a Piazza Affari e fra questi agli arresti domiciliari è finito pure il vicepresidente dell’Abi ed ex presidente del consiglio di amministrazione di Carige, Giovanni Berneschi. L’accusa è una presunta truffa e riciclaggio ai danni della banca che in settimana aveva già visto le quotazioni scendere per effetto di un collocamento flop da parte della Fondazione Carige di quasi l’11% della banca genovese. Secoli di storia e leggenda sul fatto che i genovesi sono parsimoniosi e attenti alla gestione del denaro distrutti in una settimana.