I titoli TOP (CLASS EDITORI) e FLOP (CATTOLICA ASSICURAZIONI) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue CLASS EDITORI (+10,93%) mentre scivola CATTOLICA ASSICURAZIONI (-12,24%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

CLASS EDITORI

CLASS EDITORI

Nuova settimana di forti rialzi per CLASS EDITORI che festeggia l’accordo con il gruppo cinese Century International Group per il lancio della prima piattaforma di e-commerce globale B2B CCIGMall che sarà operativa dal 27 ottobre prossimo e che, grazie all’accordo con Class Editori attraverso la controllata China Class eCommerce, consentirà alle aziende italiane di far conoscere i propri prodotti ai negozi cinesi che entreranno a far parte della piattaforma. La sfida è incrementare i ricavi del gruppo editoriale di Via Burigozzo puntando forte sul made in Italy, sul digitale e sulla Cina. Con l’obiettivo di diventare magari la nuova Via della Seta.. Toponomastica milanese, permettendo…

FLOP

CATTOLICA ASSICURAZIONI

CATTOLICA ASSICURAZIONI

Cattolica Assicurazioni annuncia in settimana il nuovo Piano di impresa per il periodo 2014/2017 che prevede una forte crescita della redditività e la valorizzazione del patrimonio di asset, competenze e canali distributivi. E Piazza Affari sembra prendere bene la notizia per poi scoprire però all’ultimo che il piano prevede anche un aumento di capitale da 500 milioni di euro a supporto del piano di sviluppo.
E qui scoppia il dietrofront con il titolo Cattolica che risulta fra i più venduti della settimana. Ai piccoli azionisti di tirare fuori i soldi per l’aumento di capitale non garba molto nonostante le rassicurazioni del management. Quando si dice il crollo della fede…