I titoli TOP (CSP) e FLOP (YOOX) della settimana

TOP
CSP

CSP INTERNATIONAL

Settimana sugli scudi per CSP International Fashion Group, società quotata alla Borsa Italiana, produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda, con i marchi Sanpellegrino, Oroblù, Cagi fra i più conosciuti.
Il titolo ha superato i massimi che non vedeva dalla fine del 2007. Nell’ultima trimestrale si era evidenziato un buon miglioramento dei margini reddituali e della posizione finanziaria e seppure il mercato nazionale aveva mostrato ancora qualche debolezza decisamente meglio erano andate le vendite all’estero.
Calze, costumi da bagno e mutande tornano così a tirare e portano al rialzo il titolo CSP. E’ l’effetto elastico.

 

FLOP
YOOX

 

YOOX

La moda non va più di moda a Piazza Affari e fra i titoli con la peggiore performance settimanale spicca il retailer fashion online Yoox. La società è stata oggetto di forti vendite complice la trimestrale in calo annunciata da Prada ma soprattutto il crollo della concorrente britannica Asos che a Londra è arrivata a perdere quasi il 40% per effetto di un decremento dei margini reddituali e a un incremento delle spese promozionali. In verità la trimestrale di Yoox aveva mostrato segnali più positivi e un forte incremento del fatturato ecommerce ma l’andamento pesante di Asos condiziona l’andamento del titolo italiano. E’ l’effetto moda.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI