I titoli TOP (D’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING) e FLOP (PIAGGIO) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue D’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING (+5,62%) mentre scivola PIAGGIO (-1,99%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

D’AMICO INTERNATIONAL SHIPPING

D'AMICO INTERNATIONAL SHIPPING

D’Amico, gruppo attivo nel trasporto marittimo, vola a Piazza Affari grazie a un flusso di notizie positive. In particolare sono stati annunciati la firma di nuovi contratti di noleggio per tre delle sue navi in costruzione con una delle più importanti major petrolifere e inoltre per le aziende di navi da trasporto merci ci si aspetta che i tassi di riempimento si mantengano su un livello interessante nei prossimi anni soprattutto per le flotte più giovani e progettate secondo i piu’ moderni principi di efficienza tecnica e risparmio energetico. E così la nave (anche a Piazza Affari) va…

FLOP

PIAGGIO

PIAGGIO & C.

In una settimana positiva per Piazza Affari un titolo resta al palo e arretra seppure di poco. E’ Piaggio che risente negativamente dei dati sulle immatricolazioni di veicoli a due ruote nel mese di marzo in Italia che sono state molto deboli, con gli scooter che hanno registrato un calo del -18% anno su anno.

E qualche settimana fa a pesare negativamente sul titolo erano state anche le vendite in India (uno dei mercati più importanti per Piaggio) inferiori alle attese. Ma diversi broker restano positivi sul titolo e non sono preoccupati. E’ da aprile a luglio che si registra il 50% delle vendite di Piaggio e il bello, si spera, arriverà in questi mesi. E chi Vespa mangia le mele.