I titoli TOP (DANIELI) e FLOP (GENERALI) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue DANIELI (+24,22%) mentre scivola GENERALI (-10,25%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

DANIELI

DANIELI & C.

La visita del presidente iraniano Hassan Rohuani a Roma è sicuramente piaciuta agli azionisti di Danieli, società specializzata nella costruzione di impianti siderurgici. Sono stati firmati, infatti, accordi per un valore di circa 5,7 miliardi di euro per una serie di joint-venture e a ordini per la fornitura di macchine e impianti che verranno installati nel territorio iraniano.
I titoli del gruppo friulano sono, infatti, volati con un portafoglio ordini quasi triplicato in un solo giorno. Una commessa d’oro, anzi di acciaio.

FLOP

GENERALI

ASSICURAZIONI GENERALI

Dopo mesi di smentite è arrivata questa settimana la conferma delle dimissioni dell’amministratore delegato, Mario Greco, dalle Generali col passaggio alla concorrente Zurich. E al mercato questo cambio di casacca non è piaciuto visti i risultati ottenuti sul fronte borsistico e di bilancio da questo manager che ha rivoltato la compagnia sotto la sua guida, facendola crescere più dei concorrenti.
Un Greco non più alla guida della Generali che vola in Svizzera. A suo modo una Grexit…