I titoli TOP (DEA CAPITAL) e FLOP (SOGEFI) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue DEA CAPITAL (+8,41%) mentre scivola SOGEFI (-7,87%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

DEA CAPITAL

DEA CAPITAL

In una settimana molto volatile Dea Capital si distingue come comportamento positivo con un rialzo a poco meno di 2 cifre.
A far riscoprire il titolo contribuiscono le indiscrezioni secondo le quali potrebbe entrare nel business dei crediti in sofferenza con il lancio di un fondo dedicato in partnership con alcune delle banche italiane più importanti. E poi alcuni analisti tornano a guardare i fondamentali dopo la cessione parziale con lauta plusvalenza dei supermercati di Migros. Robe turche.

FLOP

SOGEFI

SOGEFI

Spicca in negativo il comportamento di Sogefi, società specializzata nella componentistica per l’industria automobilistica. Lo tsunami su Volkswagen si abbatte così anche su questa multinazionale italiana esposta anche sui mercati emergenti e in particolare in Brasile dove anche lì le cose non sembrano andare molto in discesa.
E l’industria automobilistica di Wolfsburg è fra i clienti importanti di Sogefi che aveva annunciato qualche mese fa una fornitura di innovativi filtri olio proprio per i nuovi motori turbo diesel del gruppo Volkswagen. Vabbè il Brasile, ma uno scherzetto come quello combinato dai tedeschi non ci voleva. Così devono aver pensato a Piazza Affari.