I titoli TOP (EMAK) e FLOP (STM) della settimana

 

TOP
EMAK

EMAK

 

Quando Piazza Affari sembra aver perso momentaneamente il piglio rialzista condizionata da una seduta di forti realizzi nella giornata di mercoledì, spicca il balzo di EMAK, società specializzata nella produzione di tosaerbe, decespugliatori e trattorini. L’azienda ha confermato negli scorsi giorni gli obiettivi di crescita del fatturato e della redditività e il titolo è stato protagonista di una forte corrente di acquisti. Dopo il settore bancario ora forse gli investitori si vogliono dedicare al giardinaggio?

 

FLOP
STM

STM

Brutta settimana per STM a Piazza Affari per effetto delle indiscrezioni fatte filtrare dalla società di una previsione di fine esercizio deludente. Il fatturato 2013 dovrebbe calare a 750 milioni dagli 808 milioni dello scorso anno, mentre la redditività più che dimezzarsi.
Insomma, per gli azionisti un bilancio consuntivo 2013… con i piedi. Le scarpe comunque continuano a respirare. Solo un po’ di bronchite, pare abbia detto il direttore finanziario e nel 2014 ci riprenderemo.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI