I titoli TOP (FINMECCANICA) e FLOP (SAVE) della settimana

 

TOP
FINMECCANICA

FINMECCANICA

 

E’ venne il momento per la riscossa per FINMECCANICA . Le azioni dell’azienda della Difesa sono premiate dagli acquisti degli investitori in scia all’accelerazione per la vendita di Ansaldo Energia e ai report positivi sulla società delle banche d’affari.
Si scommette su un’accelerazione della vendita di Ansaldo Energia,che potrebbe portare nelle casse del gruppo fino a 400 milioni e che soprattutto dà un segnale al mercato da tanto tempo atteso: il piano di dismissione dagli asset civili, con la conseguente riduzione dell’indebitamento e la focalizzazione sul core business dell’aerospazio, difesa e sicurezza. Per giocare in attacco il nuovo corso di Finmeccanica è tutto concentrato sulla Difesa…
FLOP
SAVE

SAVE

Settimana negativa per SAVE, la società specializzata nella gestione degli scali aeroportuali (fra cui Venezia)
A non piacere al mercato le dichiarazioni del commissario straordinario dell’Enac che sembrano rallentare la trattativa per un’integrazione tra Save e Catullo (società che gestisce gli scali di Verona e di Brescia). Sulla società che nell’ultimo anno ha visto in Borsa le azioni raddoppiare anche sullo sfondo lo scontro fra azionisti di minoranza e maggioranza riguardo la gestione e la sistemazione di importanti pacchi di controllo.
Turbolenze a bordo, insomma per il titolo.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI