I titoli TOP (GRUPPO EDITORIALE ESPRESSO) e FLOP (BANCO POPOLARE) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue GRUPPO EDITORIALE ESPRESSO (+7,49%) mentre scivola BANCO POPOLARE (-6,76%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

GRUPPO EDITORIALE ESPRESSO

GRUPPO EDITORIALE L'ESPRESSO

Andamento positivo per il Gruppo Editoriale Espresso. Nei primi 9 mesi dell’anno. cala il fatturato ma anche l’indebitamento ma cresce la redditività. Sale la raccolta pubblicitaria sulle radio e su internet ma sulla carta stampata continua l’andamento negativo in sintonia col settore. Ma la vendita del canale Deejay Tv al gruppo Discovery Italia consente di mettere a segno nel periodo un utile supplementare di quasi 10 milioni di euro. Una bella scoperta…pure per gli azionisti dell’Espresso.

FLOP

BANCO POPOLARE

BANCO POPOLARE

Non è un gran periodo positivo per il settore bancario a Piazza Affari e fra le più colpite dalle vendite spicca Banco Popolare.
L’istituto veneto paga il downgrading sul settore, espresso da diverse banche d’affari che stanno abbassando le previsioni di utili, complice un margine d’interesse sempre più basso. E il tema del risiko bancario fra le popolari non sembra infiammare più il mercato. Insomma le popolari non sono più così popolari a Piazza Affari…