I titoli TOP (LA DORIA) e FLOP (FINCANTIERI) della settimana

TOP

LA DORIA

LA DORIA

Per molti anni a Piazza Affari La DORIA, società specializzata nella produzione e commercializzazione di derivati del pomodoro, di legumi e pasta in scatola non se l’è filata quasi nessuno.
Da qualche anno invece è entrata nel radar di molti fondi e il titolo è decollato grazie ai risultati economici in forte crescita. La società salernitana è oggi il primo produttore di pomodori in scatola per la grande distribuzione (private label) e questa settimana ha annunciato l’integrazione nella società quotata delle società specializzate in sughi pronti. E il titolo è salito in settimana a 2 cifre recuperando parte del ribasso messo a segno negli ultimi mesi. Un rimbalzo all’arrabbiata.

FLOP

FINCANTIERI

FINCANTIERI

Quella di Fincantieri è stata una delle privatizzazioni più importanti finora del governo Renzi ma si spera che nell’IPO Poste Italiane le cose cambino verso. Il titolo è sceso in Borsa infatti fin dal collocamento e questa settimana è arrivata un ulteriore mazzata col titolo che ha segnato la peggior seduta della sua pur breve storia borsistica con una perdita del 13,5%.
Brutte notizie sono arrivate dal Brasile tramite la controllata norvegese Vard che ha lanciato un “sos” ovvero un profit warning per le difficoltà di realizzare gli obiettivi economici. E il mercato teme inoltre un forte aumento di capitale. Per i risparmiatori che aderirono al collocamento, attirati anche dalla bonus share (un azione gratis ogni 20 possedute se le mantenevano in portafoglio) la fedeltà non è stata premiata. Colpiti e affondati 🙂

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI