I titoli TOP (LA DORIA) e FLOP (TREVI FINANZIARIA) della settimana

TOP

LA DORIA

LA DORIA

Nuovi massimi per LA DORIA, società leader in Italia nella produzione di derivati del pomodoro, legumi e succhi di frutta a marchio della Grande Distribuzione. Nell’ultimo anno la società salernitana ha raddoppiato le quotazioni e le ha addirittura triplicate dal marzo del 2013. La società, a fronte di consumi interni in discesa, ha visto crescere l’export e ci si attendono ancora notizie positive su questo fronte grazie a un cambio euro/dollaro più favorevole e al traino del “made in Italy” nell’alimentare dove rappresenta ancora un marchio d’eccellenza e alla crescente domanda di pomodori pelati e sughi pronti. E il titolo raggiunge così i massimi storici a Piazza Affari. A’ pummarola n’coppa….

 

FLOP

TREVI FINANZIARIA

TREVI GROUP

La discesa del prezzo del petrolio fa le sue vittime a Piazza Affari e fra queste anche TREVI FINANZIARIA, società cesenate specializzata nelle perforazioni e nei lavori del sottosuolo. Dopo l’aumento di capitale del mese scorso il titolo ha continuato a scendere e si trova a valere meno della metà rispetto ai massimi annuali di aprile. Il mercato teme una minore capacità di investimento nel settore della perforazione da parte delle compagnie petrolifere che vedono i loro margini ridursi a vista d’occhio e punisce società come Trevi. Il cui titolo perfora di settimana in settimana nuovi minimi. Non proprio le perforazioni che si aspettavano gli azionisti di questa società…

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI