I titoli TOP (POLTRONA FRAU) e FLOP (GEOX) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue POLTRONA FRAU (+16,02%) mentre affonda GEOX(-10,87%). Questa pazza, pazza Borsa… vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi.

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

 

TOP
POLTRONA FRAU

POLTRONA FRAU

 

Settimana molto positiva per Poltrona, Frau l’azienda marchigiana specializzata nell’arredamento e nel design. A far volare il titolo la nuova commessa di 7000 sedute di altissimo livello al Centro internazionale dei congressi di Algeri, per un valore di oltre 3 milioni di euro e la società ha comunicato che a fine mese scorso la divisione Luxury Interiors del gruppo Poltrona Frau ha raggiunto il 100% dell’order book previsto per l’intero 2013. Il gruppo punta molto su questo segmento, sviluppando, in particolare, il business degli arredamenti di punti vendita retail di marchi della moda e del lusso mondiali e di grandi case automobilistiche. Ai super ricchi piace poltrire… con Poltrona Frau, evidentemente.

 

FLOP
GEOX

GEOX

Brutta settimana per Geox a Piazza Affari per effetto delle indiscrezioni fatte filtrare dalla società di una previsione di fine esercizio deludente. Il fatturato 2013 dovrebbe calare a 750 milioni dagli 808 milioni dello scorso anno, mentre la redditività più che dimezzarsi.
Insomma, per gli azionisti un bilancio consuntivo 2013… con i piedi. Le scarpe comunque continuano a respirare. Solo un po’ di bronchite, pare abbia detto il direttore finanziario e nel 2014 ci riprenderemo.