I titoli TOP (POLTRONA FRAU) e FLOP (MOLMED) della settimana

TOP
POLTRONA FRAU

POLTRONA FRAU

Gente che va, gente che viene. A Poltrona Frau, azienda top nell’arredamento design, cambiano gli azionisti con il lancio di un’opa e il titolo vola in Borsa. A vendere il fondo Charme detenuto dalle famiglie Luca Cordero di Montezemolo e in posizione più defilata Diego Della Valle, due grandi sostenitori del “made in Italy”. E l’offerta degli americani di Haworth per Poltrona Frau è stata più forte del sentimento di italianità. Nell’operazione circa 213 milioni di euro finiranno direttamente nel veicolo finanziario che fa capo a Montezemolo, Della Valle e Nerio Alessandri di Tecnogym. Il titolo Poltrona Frau è stato nell’ultimo anno (oltre il 180% da aprile 2013) fra i migliori di Piazza Affari e anche i piccoli azionisti possono consolarsi con simili plusvalenze. Un poltrire da re.

 

FLOP
MOLMED

Home

Settimana orribile per Molecular Medicine (MolMed). La società biotecnologica italiana è stata, infatti, fra i peggiori titoli della settimana dopo che ha annunciato il lancio di un aumento di capitale dopo che le perdite hanno superato un terzo del capitale sociale. Qualche difficoltà poi emerge nella strategia di registrazione di alcune terapie ma la società italiana conta di poter presentare nuove evidenze cliniche. Investire sulle biotecnologie si sa non è una passeggiata e comunque l’azionista di maggioranza relativa continua a credere nella società e nei progressi della scienza. Di chi si tratta? Di un certo Silvio Berlusconi che con Fininvest detiene quasi il 25% del capitale.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI