I titoli TOP (REPLY) e FLOP (CARIGE) della settimana

TOP

REPLY

REPLY

Quotazioni in rialzo per Reply, società specializzata nella consulenza basata sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. La società ha presentato risultati trimestrali molto brillanti e mostra una crescita del fatturato e della redditività in Italia e in Europa e punta sempre più all’innovazione e ai nuovi modelli di business digitali. Dal Cloud all’Internet delle cose dove la società torinese ha recentemente annunciato l’acquisizione di alcune partecipazioni in diverse start up . E Piazza Affari ha salutato questo momento positivo con nuovi massimi storici per il titolo. La migliore risposta (Reply, appunto…) che si attendevano gli azionisti.

FLOP

CARIGE

BANCA CARIGE

A giugno di quest’anno Banca Carige aveva raccolto 850 milioni di euro per un aumento di capitale e il peggio sembrava alle spalle dopo l’era Berneschi. Ma il vento negativo per il settore bancario è tornato a soffiare sul mar Ligure e questo è stato fra gli istituti più colpiti con un ribasso in settimane a 2 cifre e che ha portato la capitalizzazione dell’istituto poco sopra il miliardo di euro. Gli strascichi dell’allegra gestione passata continuano a pesare. E in 9 anni il titolo è sceso dai massimi del 97%. La proverbiale parsimonia dei banchieri liguri si rivela per il nuovo millennio un’ipotesi non verificata.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI