I titoli TOP (SAES GETTERS) e FLOP (EXOR) della settimana

TOP

SAES GETTERS

SAES GETTERS

E’ stato fra i migliori titoli della settimana dopo che SAES GETTERS ha presentato i conti trimestrali in grande rimonta. Per questa società specializzata in applicazioni tecnologiche il cambio euro/dollaro ha sicuramente favorito i conti ma soprattutto l’ottimo andamento delle leghe a memoria di forma. L’utile è triplicato nel trimestre e le applicazioni di questa società sembrano trovare sempre più nuove interessanti applicazioni. Dai telefonini agli apparecchi medicali, dall’industria automobilistica a quella alimentare. E con un rialzo a 2 cifre questa settimana a Piazza Affari per questa società si può proprio dire che la memoria non inganna…

FLOP

EXOR

EXOR

Andamento in retromarcia per EXOR, la holding finanziaria della famiglia Agnelli. La società è reduce da operazioni finanziarie importanti come il collocamento di Ferrari a Wall Street e la conquista del gruppo assicurativo Partner Re. A pesare negativamente sul titolo il collocamento sul mercato di quasi il 5% del capitale di Exor da parte della stessa società. Azioni che la società aveva acquistato a circa 14 euro e ora ha rivenduto a più di 42 euro. Fisiologico il calo del titolo che non preoccupa certo l’amministratore delegato di Exort, John Elkann. A farne di operazioni così…

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI