I titoli TOP (SALINI IMPREGILO) e FLOP (CARIGE) della settimana

TOP

SALINI IMPREGILO

SALINI IMPREGILO

La società di costruzioni Salini Impregilo si dimostra questa settimana fra le migliori a Piazza Affari grazie al flusso di buone notizie. Si attendono, infatti, buone nuove dall’Oman per il primo tratto della rete ferroviaria ad alta velocità di oltre 1200 chilometri e sul mercato degli Stati Uniti la società è vista con un buon potenziale di crescita visti anche i forti investimenti in infrastrutture attesi nei prossimi anni. Negli scorsi mesi Salini si era aggiudicata una commessa da 2 miliardi di dollari in Papua Nuova Guinea. Su 130 cantieri solo due sono in Italia per questa società italiana: nemo propheta in patria.

FLOP

CARIGE

BANCA CARIGE

Settimana pesante per banca CARIGE che dopo un anno torna a bussare al mercato per chiedere soldi con un nuovo aumento di capitale. Lo chiede l’Europa e la BCE per rafforzare il patrimonio dopo la gestione non proprio esemplare che aveva portato all’arresto dell’ex presidente Giovanni Berneschi. In Borsa l’aumento di capitale non è stato accolto con entusiasmo con il prezzo complessivo delle nuove azioni Carige in caduta. Si confida ora nella nuova gestione e soprattutto che questo secondo aumento di capitale da 800 milioni di euro in un anno sia l’ultimo. A vedere il grafico del titolo in questi ultimi anni i piccoli azionisti ne sono usciti pesti…

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI