I titoli TOP (SALINI IMPREGILO) e FLOP (CATTOLICA ASSICURAZIONI) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue SALINI IMPREGILO (+8,09%) mentre scivola CATTOLICA ASSICURAZIONI (-18,62%). Questa pazza, pazza Borsa... vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOP

SALINI IMPREGILO

SALINI IMPREGILO

Settimana del riscatto per il gruppo di costruzioni SALINI IMPREGILO che ha presentato i conti dei primi 9 mesi con risultati tutti in positivo e superiore alle attese.
E Pietro Salini, numero uno del gruppo, ha pure annunciato un importante programma di assunzioni: 15.000 persone nel mondo nei prossimi 3 anni e di queste 2.500 solo in Italia nei prossimi 12 mesi e 100 giovani ingegneri neolaureati nei prossimi tre mesi. Numeri che in Italia non si vedono facilmente nel mondo del lavoro da parte delle multinazionali italiane. E pure la Borsa ha festeggiato.

 

FLOP

CATTOLICA ASSICURAZIONI

CATTOLICA ASSICURAZIONI

A settembre il titolo CATTOLICA ASSICURAZIONI valeva circa 16,5 euro e il mercato era molto positivo sul nuovo piano industriale. E la società aveva spiegato che c’era un fortissimo interesse da parte di numerosi investitori stranieri a sottoscrivere l’aumento di capitale grazie anche al fatto che la compagnia ha intenzione di crescere e remunerare maggiormente gli azionisti. Questa settimana è partito l’aumento di capitale. E il titolo è crollato. In poche settimane il titolo ha perso, infatti, oltre il 50%. Hai voglia di pagare un dividendo maggiorato…Per ora gli azionisti di maggiorato hanno visto solo le perdite in Borsa.