I titoli TOP (SALVATORE FERRAGAMO) e FLOP (CHL) della settimana

Ecco i titoli che si sono distinti nell’ultima settimana al rialzo e al ribasso. Si distingue SALVATORE FERRAGAMO (+6,54%) mentre affonda CHL(-12,97%). Questa pazza, pazza Borsa… vista con una punta (naturalmente di matita e di colore rigorosamente rosso o blu) di ironia. Per cercare di sorridere (se è possibile) anche dei continui saliscendi.

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

 

TOP
SALVATORE FERRAGAMO

Conti e titoli in gran spolvero per Salvatore Ferragamo. Il gruppo fiorentino operante nel settore del lusso ha visto un incremento dei ricavi nei primi 9 mesi del 10% trainato soprattutto dall’area Asia Pacifico  e dalle borse e accessori in pelle. Ma è l’utile a salire in modo molto forte, passando a 112 milioni di euro rispetto a 70 milioni registrati nei primi nove mesi del 2012, segnando un incremento di oltre il 61%. Il “calzolaio dei sogni” fa sognare ora anche a Piazza Affari che questa settimana è ai suoi piedi grazie alla performance borsistica e di crescita dell’utile netto.

 

FLOP
CHL

Settimana negativa per CHL, società’ pisana attiva nel settore informatico, che ha presentato nella scorsa settimana conti in deciso ribasso. I consumatori italiani sembrano ancora poco propensi ad acquistare computer per la situazione d’instabilita’ economica del mercato in senso generale e con particolare intensita’ nel settore dell’Information and Communication Technology. I prezzi medi da tempo nel settore sono in discesa e la società ha visto nei primi 9 mesi dell’anno il fatturato scendere di quasi il 45,3%. Decisamente una bella botta. I microchip  saranno sempre più piccoli ma anche il fatturato non scherza a comprimersi di bilancio in bilancio.