I titoli TOP (TOD’S) e FLOP (PRIMI SUI MOTORI) della settimana

TOP

TOD’S

TOD'S

Rialza la testa questa settimana a Piazza Affari Tod’s che chiude in positivo e si muove controtendenza rispetto al mercato. Per la società di Diego Della Valle attiva nel settore della moda e del lusso sembra in atto una parziale riscoperta dopo l’andamento negativo del primo trimestre.

La società viene considerata ora correttamente valutata e si confida che la divisione pelletteria possa dare finalmente qualche soddisfazione dopo l’andamento economico deludente di questi ultimi anni. E che in Borsa sia venuto il momento… delle borse e delle scarpe. Tod’s naturalmente.

FLOP

PRIMI SUI MOTORI

Primi sui Motori S.p.A.

Ancora una pessima settimana a Piazza Affari per la società Primi sui Motori quotata sul mercato AIM, operatore attivo nel digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca. La società opera in un settore promettente ed è molto attiva sul mercato dei capitali; recentemente ha chiuso un aumento di capitale gratuito e l’emissione di un prestito obbligazionario con scadenza 5 anni che andrà in parte a sostituire uno precedente.

Ma il mercato sembra da qualche mese avere voltato le spalle a questa società dopo che a febbraio aveva anche comunicato di avere messo temporaneamente in mobilità parte del personale. E questa settimana a risollevare il titolo non è bastata la notizia che la società modenese ha vinto un premio nel settore con un’app (WEATHAIR) realizzata da una propria partecipata che in base alle previsioni del tempo suggerisce ogni giorno con una notifica il prodotto migliore per far rendere al meglio i capelli. A giudicare dal mercato, per ora, una lavata di capo se la sono presa però gli azionisti di Primi Sui Motori.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI