I titoli TOP (ZUCCHI) e FLOP (INDESIT) della settimana

TOP
ZUCCHI

Rialzo senza fine per il titolo Zucchi questa settimana. La società proprietaria dei marchi Bassetti e Zucchi e leader nella biancheria della casa ha visto recentemente concludersi l’aumento di capitole dove il portiere della Nazionale Gigi Buffon si è confermato azionista di maggioranza, diventando titolare del 56,26% della società tessile. Un impegno finanziario di circa 18 milioni di euro per il numero 1 della Juventus e della Nazionale e che immagina per Zucchi un futuro più internazionale nelle vendite e il ritorno al break even. Fra i primi Paesi dove Zucchi ha investito nell’apertura dei nuovi punti di vendita naturalmente il Brasile dove si svolgeranno quest’anno i mondiali di calcio. Buffon ha già promesso che scenderà in campo in Brasile con uno dei suoi accappatoi. Speriamo non in porta… Vabbè che è bravo e ha il pallino del commercio ma meglio non irritare troppo gli avversari…

FLOP
INDESIT

Settimana negativa per Indesit che sconta negativamente le misura d’emergenza varate dalla società di Fabriano per far fronte alla crisi. Indesit Company ha, infatti, chiesto 24 mesi di cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione, a partire dal primo febbraio, per 1.783 addetti degli stabilimenti al fine di far fronte al calo di mercato. Vendere elettrodomestici “bianchi” è sempre più difficile, soprattutto in Italia, e la società sta scontando anche una difficile situazione proprietaria che dovrebbe sfociare nella vendita del pacchetto di maggioranza di Indesit a qualche colosso straniero. La ruota gira. Come il cestello della lavatrice…

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI