IL 27 OTTOBRE TI ASPETTIAMO A TOL EXPO A PIAZZA AFFARI ALLE NOSTRE CONFERENZE

Arriva la quindicesima edizione di Trading Online Expo nella eccezionale cornice della sede della Borsa Italiana a Milano presso Palazzo Mezzanotte e anche quest’anno SoldiExpert SCF sarà presente con la partecipazione di Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, fondatori della società di consulenza finanziaria indipendente.

Due gli eventi a cui parteciperemo e a cui è possibile registrarsi gratuitamente

VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017 ore 14:30 – 15:15  SALA FINANCIAL FORUM1

Il 19 ottobre 1987 il maggior ribasso della storia in una sola seduta a Wall Street. Trent’anni dopo cosa è cambiato?
Nuovi prodotti e strumenti finanziari si affacciano continuamente o vengono rilanciati sul mercato per offrire ai risparmiatori sempre più sofisticate e seducenti opportunità di investimento
Nella conferenza verranno illustrati quali tra questi prodotti hanno superato l’esame della “macchina del tempo” dei costi e dei rendimenti, e cosa dovrebbe valutare un risparmiatore prima di tutto quando investe o valuta il suo portafoglio.
L’obiettivo è quello di analizzare il ciclo di vita, chiamiamolo così, di alcuni “vecchi” e nuovi strumenti e/o prodotti finanziari. Lo faremo cercando di approfondire i punti di forza e quelli di debolezza, comprese le opportunità e le minacce di alcuni dei prodotti di oggi più “caldi”

> CLICCA QUI PER REGISTRARTI GRATUITAMENTE (fino a esaurimento posti) 

VENERDÌ 27   ore 16:30 – 17:30 – SALA CONVEGNI

LAVORO, FIGLI, PATRIMONIO E MATRIMONIO: COME NON SBAGLIARE IN BORSA E NELLA VITA

Ai raggi x le scelte economiche fondamentali che determinano il destino finanziario delle donne

 

Intervengono

LAVORO, FIGLI, PATRIMONIO E MATRIMONIO: COME NON SBAGLIARE IN BORSA E NELLA VITA

Ai raggi X le scelte economiche fondamentali che determinano il destino finanziario delle donne

Quando si parla di denaro, l’Italia rimane uno dei paesi con il più alto gender gap (differenza di genere) tra maschi e femmine. Tra tutti i paesi dell’Unione Europea, siamo al penultimo posto quanto a occupazione femminile. Molte donne al primo figlio smettono di lavorare non riuscendo a coniugare famiglia e occupazione.

Finchè il marito lavora e il matrimonio dura, tutto bene. Ma se il lavoro di lui viene a mancare, che succede? La stabilità economica dell’intero nucleo familiare è a rischio. E se la coppia scoppia, chi ci rimette lui o lei? La sentenza Grilli ha sancito che l’assegno di mantenimento non è più automaticamente dovuto alla moglie, anche se non lavora più da anni e più difficilmente riuscirà a reinserirsi.

Ragionamenti a corto raggio rischiano di condizionare il futuro di molte donne dando meno stabilità ai loro affetti o costringendole a inutili rinunce.

Scelte economiche sbagliate per eccesso di sfiducia (in se stesse) e di fiducia (a volte immeritata) verso gli altri possono compromettere non solo i matrimoni ma anche i patrimoni. Quando si tratta di investire, alcune donne preferiscono a tal punto delegare, affidarsi totalmente al partner o all’amico. Una donna su cinque in Italia non ha nemmeno un conto corrente. Il rischio di ritrovarsi in situazioni spiacevoli è forte.

E’ possibile uscire da questo impasse? E’ il tema che si cerca di affrontare in questa conferenza rivolta non solo alle donne ma ai loro partner con tante storie e temi su cui riflettere in modo provocatorio e scompaginando un po’ i ruoli.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check up gratuito e una valutazione del tuo portafoglio

PARLA CON NOI