IL POLIZIOTTO CHE NON SAPEVA DI VENIRE RAPINATO OGNI MESE DALLA SUA BANCA DI UN QUINTO DEL SUO STIPENDIO. E HA DECISO DI DARCI UN TAGLIO

Ancora nel 2020 c’è chi paga oltre il 3,7% di costi alla propria banca sugli strumenti finanziari raccomandati. E non per profili di rischio aggressivi, che almeno se le Borse salgono, ti rimane qualcosa, anche per investimenti da buon padre di famiglia.

Ci ha chiesto un poliziotto che guadagna 1300 euro al mese una consulenza su un capitale investito di 90.000 euro investito con una delle più importanti reti di consulenti finanziari in Italia. Abbiamo consigliato al poliziotto di farsi mandare il rendiconto costi e oneri. E abbiamo scoperto che sugli investimenti paga uno sproposito.

 

>>> Scopri perché nel mondo gli ETF stanno rottamando i fondi e come puoi investire oggi in modo più intelligente: scarica la Guida Gratuita scritta dai consulenti indipendenti di SoldiExpert SCF <<<

 

Sì perché scritto in piccolo e dopo decine di pagine c’è un numerino: 3,7%.

Ora pagare il 3,7% di commissioni annue su un capitale investito di 90.000 euro equivale a spendere all’anno solo di costi 3.330 euro l’anno, ovvero 277 euro che sono esattamente un quinto dello stipendio del poliziotto.

Ripresosi dallo shock contenuto nel “Report del servizio di consulenza” che gli abbiamo spulciato e tradotto, abbiamo spiegato al poliziotto che quel nome di fantasia dato a quello che si dovrebbe chiamare “Rendiconto costi e oneri” è la pistola fumante che la sua banca gli sta facendo pagare costi elevatissimi per gestirgli i soldi.

Il poliziotto ci ha chiesto un’alternativa per pagare meno commissioni sui suoi investimenti. Gli abbiamo consigliato di leggere questa guida che si chiama “Come investire i tuoi risparmi con minori costi e maggiori profitti”. E’ un punto di vista il nostro di consulenti indipendenti che cerca di selezionare per i propri clienti i prodotti meno cari, perché i rendimenti sono incerti ma i costi sono certissimi.

Probabile che finito di leggere questa guida, la banca da cui si fa gestire i soldi il poliziotto abbia le ore contate.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI