(importante) Come riprenderà l’attività economica nella fase 2? Ecco cosa è successo veramente in Cina: tutte le statistiche settore per settore quali scenari delineano

I grafici che contano su quello che sta succedendo in Cina in questa fase di ripresa. Un nostro carissimo amico e gestore di fondi specializzati anche sui mercati asiatici ci ha segnalato una serie di statistiche (che condividiamo con gli iscritti a SoldiExpert LAB) molto interessanti su come e dove ripresa l’attività economica in Cina e il meglio di una serie di studi pubblicata in questa settimana con il commento di uno dei più bravi analisti che segue il settore del lusso.

La Cina è stato il primo Paese a essere colpito dall’epidemia Coronavirus (tutto è partito da Wuhan) ma anche il primo a uscire con la curva dei contagi abbattuta grazie anche a misure draconiane di contenimento.

Di seguito i grafici che contano con un piccolo commento e l’interesse è da parte doppia  visto che su alcuni portafogli di cui siamo consulenti naturalmente valutiamo il peso da dare all’azionario e obbligazionario cinese (nella parte “discrezionale”) e poi l’interesse ancora maggiore è soprattutto capire cosa potrà succedere nella nostra economia occidentale nella cosiddetta fase 2 (e poi anche 3…) a interi comparti, Paesi, società quotate e capire chi potranno essere i “vincitori” e i “vinti” dei prossimi mesi.   Ragionamenti che dobbiamo fare nella nostra attività soprattutto sulla quota “discrezionale” dei nostri portafogli visto il nostro approccio integrato dove utilizziamo sia un approccio quantitativo (che consente una maggiore flessibilità e regole più chiare di entrata, uscita e controllo del rischi)  che fondamentale in numerosi portafogli. 

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI