Dove investire nel 2017? Puntare sugli opposti

A Caffè Affari su CLASS CNBC Salvatore Gaziano, strategist di SoldiExpert SCF, svela le scelte e l’approccio di SoldiExpert a inizio 2017.

Quali i temi su cui investire in questa parte dell’anno su azioni e obbligazioni?

Aumenta la propensione al rischio azionario degli investitori. I portafogli azionari di SoldiExpert sono in questo momento investiti quasi al 100%.

Sui mercati esteri sarà l’anno di Trump che ha ridato slancio all’azionario Usa già reduce da anni molto positivi. Uno dei settori più interessanti in questo primo scorcio dell’anno rimane quello dell’automazione, una direzione su cui sempre più aziende stanno investendo.

 

>>> Scopri perché nel mondo gli ETF stanno rottamando i fondi e come puoi investire oggi in modo più intelligente: scarica la Guida Gratuita scritta dai consulenti indipendenti di SoldiExpert SCF <<<

 

Dall’altra una tendenza opposta, la tendenza dei mercati a premiare i cosiddetti mercati di frontiera come il Vietnam e la Colombia, caratterizzati da un costo del lavoro molto basso.

Per questo se vogliamo con una parola riassumere la strategia di SoldiExpert in questo momento è quella di puntare sugli opposti: il mega trend dell’automazione e il lavoro in quei paesi in cui è ancora low cost.

Il mercato americano ha corso molto ma ci sono settori come quello dell’automazione e delle infrastrutture energetiche che continuano a attirare investimenti.

Come investire in questo primo scorcio d’anno? Guarda il video qui sotto

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI