Investire per i figli: cosa lasciargli oggi di importante? Il webinar gratuito dedicato al passaggio generazionale

Due terzi della ricchezza in Italia è posseduta da over 70. Nonni, genitori, figli, nipoti e soldi: il passaggio generazionale nel webinar “Padre ricco, figlio riccastro (e nonno ricchissimo)”. Guarda la registrazione integrale

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Come investire oggi per i figli per lasciargli un tesoretto per il loro futuro? È possibile conservare e tramandare il più possibile del proprio patrimonio a figli e nipoti in tempi sempre più difficili?

Per trattare il tema che sta a cuore a tantissimi investitori, in occasione nel mese dell’Educazione Finanziaria, SoldiExpert SCF ha organizzato il webinar “Padre ricco, figlio riccastro (e nonno ricchissimo)”. La registrazione integrale della conferenza è disponibile sul canale YouTube di SoldiExpert e in versione podcast su RadioBorsa e su Spotify, iTunes, Google Podcast e Spreaker. In fondo a questo articolo troverai sia il video sia il podcast (se preferisci il formato audio) di questa conferenza.

Due terzi della ricchezza in Italia è posseduta da over 70. E investire oggi per i figli per lasciargli un tesoretto per il loro futuro è una questione che non lascia indifferenti la maggior parte degli investitori.

Per i consulenti finanziari indipendenti di SoldiExpert SCF questo è un tema fondamentale al quale tutti gli investitori si trovano a pensare nel corso della propria vita e tramite questo momento di educazione finanziaria si cercano di valutare idee e consigli (anche fuori dal coro) per investire oggi puntando al benessere futuro di figli e nipoti.

Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, fondatori di SoldiExpert SCF e consulenti finanziari indipendenti, hanno invitato a parlare nel loro salotto virtuale diversi ospiti per comprendere come affrontare con lungimiranza il passaggio generazionale con consigli ed esperienze utili ed evitare che la piccola o grande fortuna familiare accumulata si volatilizzi attaccata dai tanti nemici visibili e invisibili.

Roberta Rossi di SoldiExpert SCF è alla conduzione del webinar dove hanno partecipato come relatori Riccardo Ruggeri (ex ceo Fiat New Holland, editore Zafferano News e GranTorino Libri), Stefano Di Benedetto (ceo Memosystem) e Giuseppe Frascà (ad di First Advisory) oltre a Salvatore Gaziano, co-fondatore di SoldiExpert SCF.

Sono diversi i temi trattati nel webinar “Padre ricco, figlio riccastro (e nonno ricchissimo)” e di cui si è parlato (anche in modo non convenzionale con suggerimenti ed esperienze personali):

  • L’ascensore sociale: la ricchezza ieri e oggi
  • Soldi e tenore di vita con i figli si dice o si tace sul gruzzolone familiare?
  • Figli tra sogni infranti e la ricerca di strade meno battute
  • Figli e carriera: come si conciliano?
  • Figli tra delusioni e speranze
  • Il passaggio generazionale: come si affronta, cosa fare e cosa evitare

Per affrontare al meglio il passaggio generazionale e, in generale, saperne di più su come investire per i figli oggi per lasciargli qualcosa di importante domani ecco il video integrale della conferenza tenutasi il 27 ottobre 2021 e che puoi guardare anche all’indirizzo generazioni.soldiexpert.com

 

>>GUARDA IL VIDEO

 

E se preferisci il formato podcast mettiamo qui sotto a disposizione il file audio del webinar “Padre ricco, figlio riccastro e nonno ricchissimo“.